Incidente mortale sulla Salerno-Reggio Calabria: una vittima ad Altilia – FOTO
Sul posto l’elisoccorso, l’Anas e le forze dell’ordine per la ricostruzione della dinamica dell’impatto. Ferite altre due persone

ALTILIA Un morto e tre feriti gravi. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto sull’A2 Autostrada del Mediterraneo tra gli svincoli di Altilia e Rogliano, nel Cosentino e che ha coinvolto, per cause che sono in corso di accertamento, un mezzo pesante e una vettura.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio di emergenza e urgenza 118 che hanno anche chiesto e ottenuto l’invio dell’elisoccorso per trasportare in ospedale i feriti. La persona deceduta – un uomo di 70 anni – era a bordo dell’auto così come l’altra persona coinvolta nell’incidente. Si tratta di una donna di 44 anni che è stata ricoverata con vari traumi all’Annunziata di Cosenza. L’autista del camion ha riportato solo qualche contusione. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco. Disagi per gli automobilisti in transito sull’autostrada. La circolazione è stata provvisoriamente deviata sulla viabilità alternativa. Gli addetti dell’Anas stanno provvedendo al ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Ieri, nel territorio di Rosarno, si era verificato un altro scontro con una vittima e due feriti.

