Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La decisione

Lancia dalla curva un seggiolino, scatta il Daspo per ultrà del Crotone

Il tifoso avrebbe prima lanciato un fumogeno in campo e poi scaraventato la seduta. Gli episodi durante l’incontro contro il Catanzaro

Pubblicato il: 31/03/2023 – 12:49
Lancia dalla curva un seggiolino, scatta il Daspo per ultrà del Crotone

CROTONE Il Questore di Crotone ha emesso un Daspo per la durata di 2 anni a carico di un tifoso di 19 anni appartenente al gruppo ultras del Crotone. Il giovane, in occasione della partita Crotone-Catanzaro di serie C del 13 marzo scorso allo stadio Ezio Scida, durante il secondo tempo, ha lanciato dalla Curva Sud, sul terreno di gioco, un fumogeno già acceso di colore bianco, «noncurante – riferisce la Questura – delle conseguenze che tale gesto avrebbe potuto provocare agli altri tifosi o ai calciatori ed al personale addetto alla safety presente in campo».
Non pago dell’operato, dopo qualche minuto, lo stesso giovane si è reso protagonista di un’ulteriore azione, ancora più pericolosa per l’incolumità, lanciando sul terreno di gioco, un seggiolino collocato in Curva Sud. A conclusione degli accertamenti della Digos, il giovane è stato denunciato alla Procura di Crotone per lancio di materiale pericoloso e, grazie alla successiva attività svolta dalla Divisione polizia anticrimine, è stato emesso il provvedimento di Daspo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x