Ultimo aggiornamento alle 18:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Reset, annullati i domiciliari all’assessore di Cosenza Francesco De Cicco

Accolto dal Tribunale del riesame il ricorso dei legali. L’amministratore, attualmente sospeso, è stato rimesso in libertà

Pubblicato il: 06/04/2023 – 18:45
Reset, annullati i domiciliari all’assessore di Cosenza Francesco De Cicco

CATANZARO Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha annullato l’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa nei confronti del gip su richiesta della Dda catanzarese nei confronti dell’assessore alla manutenzione e al decoro urbano di Cosenza Francesco De Cicco, attualmente sospeso. La decisione fa seguito alla sentenza della Corte di Cassazione che il 7 febbraio scorso aveva annullato l’ordinanza con cui il Tribunale della libertà aveva confermato la misura cautelare. Oggi, il Tribunale del riesame, quale giudice del rinvio, ha definitivamente annullato l’ordinanza rimettendo in libertà De Cicco, allo stato sottoposto all’obbligo di dimora.
De Cicco era stato arrestato nel settembre scorso perché ritenuto partecipe di un’associazione a delinquere finalizzata al gioco illecito con la macchinette ed intestazione fittizia di beni, con l’aggravante della mafiosità. Il Pg della Cassazione aveva chiesto l’inammissibilità del ricorso presentato dai difensori di De Cicco, mentre la Corte di Cassazione, dopo la discussione dei difensori, gli avvocati Francesco Gambardella e Christian Bilotta, aveva accolto il ricorso annullando interamente l’ordinanza del Gip e del Tribunale del Riesame. (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x