Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’episodio

Cassano, vandalizzata la villetta Doria – FOTO

L’area pubblica era stata di recente riqualificata. Papasso: «Gesto di incivili, i cittadini reagiscano»

Pubblicato il: 10/04/2023 – 10:45
Cassano, vandalizzata la villetta Doria – FOTO

CASSANO ALLO IONIO Vandalizzata la villa Doria a Cassano allo Jonio. Alcuni sconosciuti si sono introdotti nell’area pubblica ed hanno danneggiato seriamente diverse strutture presenti nella villetta ammodernata solo pochi mesi addietro dal Comune. A denunciarlo sui social il sindaco Gianni Papasso che ha compiuto un sopralluogo nell’area della villetta.
«Con grande dispiacere – scrive Papasso sul profilo social – ho notato che buona parte della stessa è stata oggetto del triste e infelice operato dei vandali: il rubinetto della fontanina è stato divelto e letteralmente strappato, un secchio della spazzatura è stato completamente disarcionato dal terreno mentre un altro è stato rotto e chissà che fine ha fatto».
«Una delle due altalene – prosegue nel suo resoconto il sindaco – è stata eliminata persino a partire dalle catene. Le vasche grandi, invece, sono state riempite di rifiuti e di pezzi di altre parti vandalizzate della villetta, persino della statua di una venere che si trovava nel parchetto».
«Immediatamente, dopo aver eseguito un sopralluogo completo – comunica il primo cittadino – ho avvisato chi di competenza per segnalare l’episodio e ho dato mandato alla squadra manutenzione di provvedere a sistemarla completamente e far eseguire anche lo sfalcio dell’erba.
Secondo Papasso, gli autori del misfatto «devono arrossire di vergogna per la loro opera di inciviltà. Non è giusto che nel nostro Comune, con tanti sacrifici, costruiamo e ammoderniamo tante aree mentre ci sono altri che pensano a distruggere per puro divertimento».
«Invito la cittadina di Doria, sempre attiva per questioni civiche – conclude Papasso – a reagire e far sì che questo non accada più».


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x