Ultimo aggiornamento alle 8:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La posizione

Sanità, Antoniozzi: «Occhiuto coglierà gli obiettivi, ma il centrosinistra collabori»

Appello del vice capogruppo di Fratelli d’Italia all’opposizione: «La salute non è un tema di parte»

Pubblicato il: 13/04/2023 – 15:34

CATANZARO «Il presidente Occhiuto sta lavorando alacremente sulla questione della sanità calabrese e sono certo che sapremo cogliere gli obiettivi». Lo afferma Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. «Siamo schierati con il presidente Occhiuto – dice Antoniozzi – e lo sosterremo senza indugi. Il presidente Occhiuto, nella sua veste di commissario straordinario, ha scelto i manager sulla base di criteri che non hanno nulla a che vedere con quanto accadeva da sempre nel comparto».
«Ai manager diciamo di essere reattivi e di applicare al meglio le indicazioni di Occhiuto – aggiunge ancora Antoniozzi – senza nemmeno perdere un minuto. Le gestioni commissariali degli ultimi anni hanno lasciato una eredità disastrosa mettendo contro pazienti e medici. Occhiuto ha il nostro appoggio incondizionato sulla strada di un cambiamento che ha bisogno di tempo. A volte è difficilissimo finanche reclutare i medici e da parte del Governo Meloni c’è tutto il sostegno possibile».
«Io sono certo che entro la fine della legislatura avremo una sanità assai diversa – conclude Antoniozzi – e su questo tema il centro-sinistra dovrebbe collaborare, sia perché le responsabilità pregresse sono anche loro, sia perché la salute è un tema non di parte, sia perché ancora nella scelta dei commissari non sono stati posti in alcun modo comportamenti cencelliani».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x