Bonelli: «Occhiuto pensi a littorine e sanità, altro che Ponte sullo Stretto»
Il portavoce dei Verdi polemizza con il governatore. «È una follia che si pensi di sottrarre risorse ai servizi per le lobby del cemento»

BOLOGNA «Una follia totale». Così il co-portavoce nazionale di Europa verde, Angelo Bonelli, definisce le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente della Calabria, Roberto Occhiuto, sulla disponibilità da parte della sua Regione e della Sicilia a partecipare al finanziamento del ponte sullo Stretto di Messina. «In Calabria ancora ci sono le littorine a gasolio e la situazione della sanità è drammatica: è una follia che alcuni amministratori pensino di sottrrarre risorse che dovrebbero essere destinate a finanziare la sanità e i treni regionali. Idem per la Sicilia», dichiara Bonelli oggi durante una conferenza stampa a Bologna.
Il ponte sullo Stretto rientra tra «le infrastrutture che servono alle grandi lobbies del cemento», aggiunge il parlamentare del Sole che ride, scommettendo sul flop: «Penso che non troveranno mai 15 miliardi». Sul ponte, insomma, «si sta determinando una vera truffa politica e mediatica da parte del ministro Matteo Salvini», aggiunge Bonelli.