Ultimo aggiornamento alle 17:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la visita

Agricoltura, D’Eramo in Calabria: «Terra splendida, può crescere ancora tanto»

Il sottosegretario per due giorni nella nostra regione: prima tappa alla Cittadella poi incontri con istituzioni e aziende

Pubblicato il: 21/04/2023 – 11:02
Agricoltura, D’Eramo in Calabria: «Terra splendida, può crescere ancora tanto»

CATANZARO «Buongiorno dalla splendida terra di Calabria! Questa mattina il primo appuntamento nella sede della Regione».  Così su facebook il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo, della Lega. «Saranno – ha aggiunto D’Eramo – due giorni di lavoro intenso, d’incontri, di pianificazione, di confronto con le istituzioni e con le aziende agricole. Una regione patria della Dieta mediterranea e che può ancora crescere tanto». A ricevere D’Eramo alla Cittadella tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e l’assessore regionale Emma Staine. 

D’Eramo e Staine

L’incontro con la Staine

«Al sottosegretario – ha dichiarato l’assessore Staine – abbiamo presentato alcune eccellenze del settore agroalimentare, prodotte da aziende che risiedono sul territorio della provincia di Cosenza, in particolare in Sila. Nella nostra visione politica c’è la tutela delle produzioni locali perché il legame con il territorio è di primaria importanza, ma anche proteggere la salute dei consumatori, che hanno il diritto a prodotti di qualità tipici della dieta mediterranea e non a cibi sintetici. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’autenticità, la tradizione identitaria, la sostenibilità delle eccellenze gastronomiche, alimentari e rurali di ogni singola area della regione». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x