Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La PROTESTA ORIGINALE

L’auto incendiata diventa opera d’arte. L’idea geniale del centro “Noi Ragazzi di Oggi” di Reggio Calabria – FOTO

Dopo la mancata rimozione, i giovani del quartiere Modena hanno pensato di dare una “nuova vita” alla carcassa della vettura

Pubblicato il: 21/04/2023 – 13:04
L’auto incendiata diventa opera d’arte. L’idea geniale del centro “Noi Ragazzi di Oggi” di Reggio Calabria – FOTO

REGGIO CALABRIA “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” cantava Fabrizio De Andrè e, forse, mai constatazione, è stata così perfetta per descrivere l’opera messa in atto dai ragazzi del centro “Noi Ragazzi di Oggi” del quartiere di Modena a Reggio Calabria. Qualche settimana fa, infatti, i residenti di Vico Ferruccio avevano segnalato alle autorità competenti ed alla stampa locale la presenza di un’auto incendiata, proprio di fronte l’ingresso del centro gestito dalla Cooperativa Libero Nocera.

A poco, purtroppo, è servito l’avviso, perché la carcassa della vettura si trova ancora al suo posto, ma per rendere più accogliente l’accesso alla struttura, prima gli ospiti del centro diurno Armonia hanno provveduto a ripulire la strada da erbacce e rifiuti e, successivamente, visto il ritardo nell’intervento di rimozione dell’auto data alle fiamme i ragazzi del centro “Noi Ragazzi di Oggi“, in particolar modo quelli frequentanti il corso artistico creativo, hanno pensato di mascherare una “bruttura” e donarle una nuova vita con un po’ di “make-up“. Addio al grigio, al nero, al marrone, tutti quei colori lasciati dal fuoco che ha distrutto la macchina e benvenuta, invece, a tutta la palette di colori della primavera: giallo, arancione, rosso. Un segno di protesta, ma anche di una forte volontà di cambiare ciò che può essere cambiato e non fermarsi alle solite “lamentele”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x