La lista “Tutti per Locri” si presenta. Fontana: «Una compagine fatta da esperienza e innovazione»
I 16 candidati si sono presentati alla città insieme al sindaco facente funzioni. «Vogliamo continuare il percorso iniziato dieci anni fa»

LOCRI «Chiedo ai cittadini fiducia e non consenso. Il consenso ha carattere transitorio, la fiducia invece si conquista con il lavoro e con il sacrificio, ed è quello che noi abbiamo fatto in questi dieci anni». Si presenta così Giuseppe Fontana, sindaco facente funzioni di Locri in vista del voto che si terrà il 14 e il 15 maggio e che vedrà protagoniste tre liste e tre candidati a sindaco: “Tutti per Locri” con candidato a sindaco Giuseppe Fontana, “Con senso civico per Locri” con candidato a sindaco Raffaele Sainato, “Storia e progresso per Locri” con candidato a sindaco Ugo Passafaro.
La lista “Tutti per Locri” si è presentata nel pomeriggio di oggi ufficialmente alla cittadinanza nel Palazzo della Cultura della città. A supporto del progetto politico – che va in continuità con i dieci anni da sindaco di Giovanni Calabrese, oggi assessore regionale – c’è quella che Fontana ha definito «una compagine fatta da esperienza e innovazione. Esperienza rappresentata da candidati che hanno ricoperto o stanno ricoprendo un ruolo amministrativo; innovazione perché nella nostra lista ci sono uomini e donne che si affacciano per la prima volta alla vita amministrativa»: Giuseppe Arone, Domenica Bumbaca, Gaetano Calabrese, Alfredo Cappuccio, Roberta Cautela, Marco Cavaleri, Letizia Evoli, Piero Emilio Leone, Miki Maio, Ornella Monteleone, Francesca Multari, Enzo Panetta, Giovanni Puro, Gessica Romeo, Roberta Rupo, Giovanni Scarfò.

“Ancora insieme” lo slogan scelto. «Vorremmo proseguire questo percorso iniziato dieci anni fa e lo vogliamo fare insieme ai cittadini. Solo così, – ha detto ancora Fontana – attraverso la condivisione si potranno ottenere i risultati più radiosi per la città».
Sul palco è intervenuto anche Giovanni Calabrese, già sindaco della città per due mandati. E’ stato proprio l’assessore regionale a indicare Fontana come candidato a sindaco per portare avanti il progetto politico. «Queste elezioni – ha detto – le abbiamo già vinte nel momento in cui abbiamo deciso di continuare questo cammino».