Ultimo aggiornamento alle 21:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incendio

Portacontainer in fiamme nel porto di Gioia Tauro – FOTO E VIDEO

Intervento dei vigili del fuoco: quasi 6 ore per spegnere il rogo. I container con materiale infiammabile non sono stati raggiunti dal fuoco

Pubblicato il: 30/04/2023 – 10:31
Portacontainer in fiamme nel porto di Gioia Tauro – FOTO E VIDEO

GIOIA TAURO Un incendio si è sviluppato, per cause in corso d’accertamento, su una nave portacontainer ormeggiata nel porto di Gioia Tauro, senza comunque provocare feriti tra i membri dell’equipaggio e né interessare il materiale infiammabile che era trasportato sull’imbarcazione. Le fiamme hanno riguardato, in particolare, la sala macchine e la sala motori della portacontainer. Per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria, del distaccamento portuale e di Palmi, che hanno dovuto lavorato alcune ore per avere ragione delle fiamme. L’intervento, iniziato attorno alle 3,20, è durato per circa sei ore.

Le conseguenze dell’incendio non sono state gravi anche per il fatto che i container in cui si trovava il materiale infiammabile si trovavano a prua dell’imbarcazione, mentre le fiamme si sono sviluppate a poppa. Sul posto sono intervenuti i rimorchiatori dell’area portuale, che hanno lavorato lato mare per spegnere le fiamme, raffreddando le paratie esterne dell’imbarcazione. L’Autorità portuale ha avviato le verifiche per accertare le cause dell’incendio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x