Ultimo aggiornamento alle 7:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La buona notizia

Intervento record a Crotone, asportato un tumore di oltre tre chili ad una paziente

L’equipe di chirurgia ginecologica ha eliminato un Mioma gigante ad una 46enne. Carbone: «Dimostrazione delle qualità dei nostri sanitari»

Pubblicato il: 04/05/2023 – 12:20
Intervento record a Crotone, asportato un tumore di oltre tre chili ad una paziente

CROTONE Un tumore di oltre tre chilogrammi è stato asportato all’Ospedale di Crotone. Si tratta di un Mioma gigante (massa uterina) che l’equipe coordinato dal dottor Domenico Galea ha eliminato da una paziente di 46 anni inviata da Rossano. Il delicato intervento di chirurgia ginecologica è stato condotto oltre che dal dottor Galeo, dal dottor Crea, dal dottor D’Agostino (anestesista), dalla dottoressa Cerenzia, dal dottor De Bartolo (ferrista), e gli infermieri dottor Orlando ed Oss Sellaro ed ha consentito, segnala una nota del commissario straordinario Asp di Crotone Simona Carbone, di salvaguardare «l’integrità degli organi con cui la massa contraeva tenaci aderenze».
«Tutta la Direzione Strategica dell’Asp di Crotone – è detto nella nota – intende esprimere il riconoscimento delle qualità di eccellenza che hanno caratterizzato l’operato dei sanitari, dimostrando che anche in periodi di difficoltà, caratterizzati da crisi di organico, la qualità dei servizi resi all’utenza rappresentano momento di orgoglio meritorio di massima diffusione per tutta l’Azienda Sanitaria di Crotone».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x