Ultimo aggiornamento alle 15:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

Modaffari: «Meloni ad Africo per inaugurare la caserma dei carabinieri». Poi la precisazione: «È un’ipotesi»

Il sindaco prima annuncia l’arrivo della premier nella Locride il 30 maggio. Poi corregge il tiro: «Ancora nessuna certezza della sua presenza»

Pubblicato il: 06/05/2023 – 15:53
Modaffari: «Meloni ad Africo per inaugurare la caserma dei carabinieri». Poi la precisazione: «È un’ipotesi»

AFRICO Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni andrà ad Africo, in provincia di Reggio Calabria, in occasione dell’inaugurazione della caserma dei carabinieri che si terrà il prossimo 30 maggio. Lo ha annunciato il sindaco Domenico Modaffari durante l’assemblea dei sindaci della Locride che si è svolta questa mattina a Siderno. La caserma, che si trova in via Provinciale ad Africo, è stata realizzata in un bene confiscato alla ‘ndrangheta.

Domenico Modaffari, sindaco di Africo

«È un evento straordinario per la mia comunità e sono molto orgoglioso», ha detto Modaffari ai nostri microfoni, e ha aggiunto: «Inauguriamo un presidio di legalità importante per Africo, un paese che vuole rifiorire. Quello che lanciamo è un messaggio di socialità e di legalità».

La precisazione: «Per ora solo un’ipotesi»

«In merito alla notizia circolata sulla possibile presenza della premier Giorgia Meloni in Calabria, ad Africo (RC), filtrata a margine dell’assemblea dei sindaci della Locride oggi a Siderno, devo precisare che al momento si tratta soltanto di una ipotesi, che auspichiamo possa concretizzarsi». È quanto afferma, in una nota trasmessa in redazione in serata, lo stesso sindaco Modafferi che aggiunge: «Non c’è però certezza della presenza del presidente Meloni ad Africo, perché allo stato non risulta esservi stata alcuna comunicazione di partecipazione all’evento inaugurale da parte del cerimoniale della presidenza del Consiglio dei ministri, né sì ha ancora contezza della giornata precisa dell’inaugurazione della Caserma dei Carabinieri, essendo la struttura tuttora interessata a lavori di completamento». «Tanto dovevo nel rispetto dei ruoli di ciascuno – conclude – e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in particolare che si sta adoperando tanto a tutela della sicurezza e della legalità nella cittadina che amministro». (m.r.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x