Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Infrastrutture

Viabilità a rischio nel Reggino, chiusa per lavori la strada 682 “Jonio-Tirreno”

La chiusura da metà maggio a fine luglio. Questa mattina vertice in Prefettura. Maesano: «Impensabile chiudere per così tanto tempo»

Pubblicato il: 09/05/2023 – 15:20
Viabilità a rischio nel Reggino, chiusa per lavori la strada 682 “Jonio-Tirreno”

REGGIO CALABRIA «Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto che si tratta di lavori improcrastinabili per Anas». Così ai nostri microfoni il presidente dell’assemblea dei Comuni della Locride Vincenzo Maesano, a seguito della riunione che questa mattina si è svolta presso la Prefettura di Reggio Calabria sullo stato dei lavori sulla Strada 682 “Jonio-Tirreno”.
Lavori per problemi strutturali che secondo quanto emerso si protrarranno da metà maggio fino a fine luglio, portando alla totale chiusura della strada che collega il territorio ionico reggino con quello tirrenico. Una chiusura destinata a creare enormi disagi nella viabilità, e che potrebbe incidere pesantemente sui flussi turistici sull’intero territorio della Locride.
«È assurdo – afferma Maesano – chiudere un’arteria così importante, anche perché il percorso alternativo è un percorso d’altri tempi. Abbiamo ottenuto che i tempi dei lavori saranno effettuati nel più breve tempo possibile, ed entro la fine di giugno ci sarà un ulteriore incontro per fare il punto della situazione».
«È impensabile – conclude Maesano – che una strada così importante possa restare chiusa così a lungo, sia per chi si sposta regolarmente sia per chi nei mesi estivi vorrà muoversi sul territorio». (m.r.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x