I risultati in tutti Comuni del Reggino. Ecco i nuovi sindaci
L’esito del voto nei comuni della provincia chiamati alle urne. Al voto per rinnovare dieci amministrazioni. Tutte le sfide

REGGIO CALABRIA Al voto 10 Comuni in provincia di Reggio Calabria, ecco l’esito delle sfide tra i candidati alla carica di sindaco.
Bianco: Vince la sfida Giovanni Versace (Insieme per Bianco) con 1.283. Sconfitto Pasquale Ceratti (Uniti per Bianco), con 1.167 preferenze.
Candidoni: Il nuovo sindaco è l’uscente Vincenzo Cavallaro, (Cavallaro sindaco Candidoni), con il 51,97% dei voti. Battuto Fabio Montalto (Rinnoviamo Candidoni) che ha totalizzato il 48,03%.
Condofuri: Il nuovo sindaco è Pippo Paino (Siamo Condofuri) con 1.287 preferenze. Battuti Tommaso Iaria, sindaco uscente (Rilanciamo Condofuri) con 524 voti e Bruno Maisano (Democrazia e libertà) con 782 consensi.
Fiumara: Il nuovo sindaco è Michele Filocamo (Amiamo Fiumara) con il 56,81% dei voti. Battuto Vincenzo Pensabene (Fiumara è viva) che ha ottenuto il 43,19%.
Gioiosa Ionica: Giuseppe Ritorto (Gioiosa Bene Comune) è il nuovo primo cittadino: per lui vittoria netta con 2.515 voti. Domenico Depino (Costruire insieme) ottiene 1.385 preferenze.
Locri: Il nuovo sindaco è Giuseppe Fontana (Tutti per Locri) che ha ottenuto il 57,27% delle preferenze, contro Ugo Passafaro (Storia e progresso per Locri) che si è fermato al 14,84% e Raffaele Sainato (Con senso civico per Locri) al 27,89%.
San Pietro di Caridà: Vince Caterina Gatto (Cambiare si deve) con 302 preferenze, davanti a Sergio Rosano (Patto per San Pietro di Caridà) con 175 voti e Mario Masso (Insieme per il futuro di San Pietro di Caridà) che ne totalizza 141.
Santa Cristina d’Aspromonte: Il nuovo sindaco è l’uscente Salvatore Papalia (Insieme per Santa Cristina) che ha vinto con il 47,21% dei voti. Battuti Antonio Violi (Rinascita cristinese) e Saverio Caminiti (Guardare avanti) che hanno ottenuto rispettivamente il 31,98% e il 20,81%.
Serrata: Eletto primo cittadino Angelo D’Angelis (Risveglio popolare) con 293 preferenze davanti a Pasquale Giordano (Viviamo Serrata), con 246 voti.
Sinopoli: Il nuovo sindaco è Luigi Chiappalone (Lista Arcobaleno) che ha vinto con il 56,43% dei voti. Battuto Vincenzo Caruso (Uniti per Sinopoli) che ha ottenuto il 43,57% delle preferenze.