Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

stalking

Perseguita la ex per 13 anni e le fa causa 24 volte, professionista condannato a Crotone

Atti persecutori iniziati 2010 e proseguiti fino ai mesi scorsi. La donna, esasperata, è stata costretta a lasciare la città

Pubblicato il: 19/05/2023 – 11:01
Perseguita la ex per 13 anni e le fa causa 24 volte, professionista condannato a Crotone

CROTONE Per anni ha perseguitato l’ex moglie con molestie di ogni genere e pur di crearle problemi le ha intentato causa per ben ventiquattro volte, in procedimenti sia civili che penali, tutti conclusi, però, con altrettante archiviazioni. Alla fine l’unica condanna il Tribunale di Crotone l’ha emessa proprio nei suoi confronti. Protagonista è un professionista crotonese di 59 anni, al quale la giudice Elisa Marchetto ha inflitto 1 anno e 4 mesi di reclusione per stalking aggravato, oltre al risarcimento dei danni patiti dalla donna.
Gli atti persecutori sono iniziati nel 2010 e proseguiti fino ai mesi scorsi, dopo la separazione, seguita poi dal divorzio, dalla moglie alla quale i giudici hanno assegnato la casa coniugale. Una decisione che evidentemente non è andata giù al 59enne che da quel momento ha iniziato a tormentare l’ex con incursioni notturne in casa. La donna si ritrovava muri e pavimenti imbrattati, colla nella serratura della porta per impedirle l’accesso, e persino le utenze idriche disdette a sua insaputa. Agli appostamenti e ai dispetti l’uomo aveva poi aggiunto una serie di cause civili e penali intentate contro l’ex moglie che hanno delineato una sorta di stalking giudiziario. Esasperata, alla fine la donna ha preferito lasciare la città. (Agi)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x