Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I controlli

Coltivano marijuana tra i pomodori ad Altomonte, denunciata una coppia

I carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria piantagione nelle adiacenze della casa dei due: 79 piantine di stupefacenti nascoste tra gli ortaggi

Pubblicato il: 22/05/2023 – 11:15
Coltivano marijuana tra i pomodori ad Altomonte, denunciata una coppia

ALTOMONTE Una vera e propria serra adibita a coltivazione di marijuana è quella trovata dai Carabinieri della Stazione di Altomonte durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio.
All’esito di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari, i carabinieri hanno rinvenuto in totale 79 piante di marijuana, dell’altezza compresa tra i 40 ed 80 cm: in parte erano state coltivate in una serra costruita accuratamente nelle adiacenze dell’abitazione dei due coniugi di Altomonte. Il resto è stato trovato dai militari, dopo aver seguito i tubi dell’impianto di irrigazione meticolosamente installato, in un appezzamento di terreno poco distante dall’immobile.
A rendere difficoltose le operazioni di perquisizione e rinvenimento, è stato l’abile tentativo di occultamento messo in piedi dalla coppia.
Infatti, i vasi delle piante di marijuana erano collocati accanto a quelle di pomodoro, così come l’altro stupefacente era stato coltivato in un terreno poco distante dalla serra, in un recinto costruito ad hoc in mezzo alla vegetazione e delimitato anche dal filo elettrico, probabilmente per evitare l’ingresso della fauna selvatica.
Al termine delle operazioni di estirpazione e sequestro necessarie per i conseguenti accertamenti di natura tecnica finalizzati a stabilire l’esatto principio attivo presente nelle piante, i carabinieri della Stazione di Altomonte hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari moglie e marito del reato di coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x