Ultimo aggiornamento alle 17:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Un uccello si schianta contro l’aereo, volo per Bologna cancellato a Crotone

Il pilota si è subito reso conto che l’impatto aveva provocato danni all’aeromobile. I passeggeri trasferiti a Lamezia dopo un’attesa di 4 ore

Pubblicato il: 22/05/2023 – 20:58
di Gaetano Megna
Un uccello si schianta contro l’aereo, volo per Bologna cancellato a Crotone

CROTONE Un volatile blocca il volo di ritorno a Bologna. A farne le spese i passeggeri che, nel pomeriggio di oggi, avevano prenotato il volo Ryanair che collega l’aeroporto Sant’Anna di Crotone con lo scalo Marconi di Bologna.
Era stato proprio l’aeromobile Ryanair, proveniente dalla capitale emiliana, ad impattare, in fase di atterraggio, un volatile. Il pilota si è subito reso conto che quell’impatto poteva avere provocato danni importanti al mezzo. A questo punto è stato chiesto l’immediato intervento del tecnico Ryanair che opera in pianta stabile all’aeroporto di Lamezia Termine.
Il tecnico, arrivato a Crotone, ha potuto verificare che i danni provocati dal volatile erano rilevanti e non era consigliabile fare partire l’aeromobile per la destinazione di Bologna, senza avere prima effettuato un intervento risolutore. Il volo previsto per le 15,25 di oggi è stato, quindi, cancellato e i passeggeri sono stati trasportati con un pullman allo scalo di Lamezia Terme.
L’attesa è durata più di quattro ore e, secondo quanto è stato possibile apprendere, Ryanair non ha potuto impiegare l’aeromobile proveniente da Bergamo in quanto lo scalo di Crotone chiude i battenti in prima serata per contenere i costi di gestione. Una scelta che penalizza i passeggeri in caso di problemi tecnici.
Non è la prima volta che i passeggeri che hanno scelto lo scalo pitagorico sono stati costretti a subire il disagio del trasferimento in pullman a Lamezia Terme. Altre volte il volo diretto a Crotone è stato fatto atterrare a Lamezia Terme e i passeggeri sono stati trasferiti allo scalo di destinazione sempre con il solito mezzo. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x