Ultimo aggiornamento alle 16:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La promozione

Il “Panino Perfetto”, Altomonte e Tropea in vetrina tv

La Calabria protagonista del travel show con Vittorio Gucci. Andrà in onda martedì 13 alle ore 22 su Food Network canale 33

Pubblicato il: 09/06/2023 – 12:58
Il “Panino Perfetto”, Altomonte e Tropea in vetrina tv

TROPEA Con i suoi sapori forti, i profumi inebrianti e il mare cristallino, la Calabria sarà protagonista della nuova puntata del “Panino Perfetto” con Vittorio Gucci, in onda martedì 13 giugno alle ore 22 su Food Network canale 33 e disponibile in streaming su discovery+.
Il viaggio con sua figlia Sofia arriva nella meravigliosa Altomonte, in provincia di Cosenza, uno dei borghi più belli d’Italia, scrigno di coltivazioni di patate e lavorazione di formaggi, per poi scivolare verso Tropea, patria della cipolla più buona al mondo, e non solo. In queste due tappe i giudici valuteranno il panino preparato da Vittorio nella sua cooking station con gli ingredienti scovati con sua figlia Sofia.

Vittorio Gucci a Tropea

Il travel show che racconta i luoghi, le persone, le filiere agroalimentari, dell’Italia «Il paese più buono al mondo», ha l’obiettivo di sfidare la tradizione gastronomica. Protagonisti sono Vittorio, musicista con 20 anni di esperienza in televisione, con l’ossessione per il buon cibo: «perché io mangio tutto, tra due fette di pane!». Ama definirsi l’ignorante gourmet, perché dentro di lui vivono due anime: una rustica, ignorante, e l’altra dolcemente perfezionista dal gusto raffinato. Al suo fianco c’è la figlia Sofia, giovane aspirante attrice, dall’animo chic.
Il loro viaggio a bordo di un veicolo elettrico si concluderà a Palermo e Catania, dopo aver già fatto tappa a Napoli e Caserta, Polignano, Cellino e Matera. Si immergeranno tra le bellezze artistiche e paesaggistiche, nei mercati, tra la gente del luogo.

Il sindaco di Tropea Giovanni Macri con Vittorio Gucci

Incontreranno esperti ciceroni che li guideranno alla conoscenza degli ingredienti di eccellenza, delle caratteristiche del territorio, tra le filiere di primissima scelta, raccontando la storia, gli aneddoti più ricercati.
“Il Panino Perfetto” (8×30) è realizzato da Pascal Media Consulting con Big Bang Production con il supporto di Enel X Way insieme a Noova, Olio Torre Dieciventi, Birra Castello, le salse Ben Fatto di Vittorio Gucci, Loveloud Milano, Futility Design Exploration, Desalpes Bakery.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x