Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Incidente stradale a Fiumefreddo, assolti quattro imputati

Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Paola. Che ha accolto le tesi difensive avanzate dai legali dei soggetti accusati di omicidio colposo

Pubblicato il: 12/06/2023 – 20:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Incidente stradale a Fiumefreddo, assolti quattro imputati

COSENZA Il Tribunale di Paola ha assolto dall’accusa di omicidio colposo, quattro imputati. Si tratta di Vincenzo Longobardi (difeso dall’avvocato Ferruccio Mariani), Albina Marasco (difesa dagli avvocati Franz Caruso e Mattia Caruso) responsabile del servizio tecnico viabilità della provincia di Cosenza, Ioselli Lorenzo (difeso dall’avvocato Francesco Crusco) progettista e direttore dei lavori e Francesco Straface (difeso dall’avvocato Leonardo Rania) progettista e direttore operativo. Nel procedimento era stata richiamata anche la responsabilità della Provincia di Cosenza, rappresentata dall’avvocato Andrea Onofrio. Tutti erano ritenuti, a vario titolo, colpevoli della morte di un uomo sopraggiunta a causa di un incidente stradale verificatosi nel territorio del comune di Fiumefreddo, in provincia di Cosenza.

I fatti

La vittima viaggiava a bordo di un furgone lungo la strada provinciale 45 quando, in località Tempra di Mare del comune di Fiumefreddo, era finito contro il muretto di contenimento. I lavori in quel tratto di strada si sono conclusi il 24 luglio 2009, tra gli interventi previsti anche la sistemazione e ristrutturazione del tornante contro il quale è impattato il mezzo guidato dalla vittima. Nel corso del dibattimento, e all’esito della decisione del giudice, è emerso come nessuno degli indagati avesse colpe in merito all’accaduto. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

x

x