PAOLA «Nella giornata di domani – mercoledì 14 Giugno – dall’area dello stadio Tarsitano, a Paola nella città di San Francesco, verrà lanciata una sonda spaziale che raggiungerà la stratosfera all’interno di un pallone areostatico per portare a termine la missione MoCRiS (Measurement of Cosmic Ray in Stratosphere – Misurazione dei Raggi Cosmici nella Stratosfera)». Lo comunica l’amministrazione comunale di Paola che ricorda: «Il Progetto denominato MoCRiS 2 è stato organizzato dal Liceo Scientifico di Cariati ed è stata scelta la città di Paola».
Da quanto segnalato dall’amministrazione comunale: «il lancio è stato già autorizzato da ENAC, ENAV e Aeronautica Militare. Alla storica manifestazione – aperta alla cittadinanza – presiederanno l’amministrazione comunale della città di Paola, guidata dal sindaco, Giovanni Politano, le autorità civili, scientifiche e militari, gli studenti che hanno contribuito al progetto».
«Una giornata importante- commenta la giunta comunale paolana -. Una bella vetrina per la nostra cittadina. Un’iniziativa che abbiamo patrocinato con convinzione. Quale amministrazione comunale, nel ringraziare il professor Domenico Liguori, direttore della missione, e l’ingener Antonino Brosio, capo progetto, invitiamo la cittadinanza a partecipare».
x
x