Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gli eventi

“Notti romantiche” a Tropea, tra flash mob e concerti

Per il week end la città si animerà con eventi. In scena sabato il maestro Aversano. Domenica il soprano D’Agosto con il pianista Gatto

Pubblicato il: 15/06/2023 – 12:17
“Notti romantiche” a Tropea, tra flash mob e concerti

TROPEA Tre pianoforti posizionati in Largo Antico Sedile, in Piazza Duomo e Piazza Cannone, tra gli spazi più suggestivi ed iconici del Principato, per consentire a tutti di potersi esibire liberamente e da protagonisti per la Notte Romantica 2023. Il Flash mob si terrà sabato 24 giugno.
«L’amore per la musica e l’attenzione per l’eco-sostenibilità – sottolinea il sindaco Giovanni Macrì – rappresentano le coordinate che ispirano anche l’ottava edizione della manifestazione promossa dai Borghi più belli d’Italia nel sabato successivo al solstizio d’estate alla quale Tropea ha inteso aderire anche quest’anno».

Shahrazād. È, questo, il tema scelto per lo specialissimo concerto che sarà impreziosito dalle magnifiche performance artistiche del grande pianista Emilio Aversano.
Si inizia alle ore 21 da Largo Antico Sedile; si proseguirà alle 21,45 da Piazza Duomo e si concluderà, con l’avvio alle ore 22,30, nella bellissima terrazza sul Mediterraneo di Largo Cannone, con lo spettacolo esclusivo della luna sullo Scoglio dell’Isola e sulle Eolie.
Il Flash Mob è stato battezzato Unplugged (letteralmente, staccare la spina), proprio perché il concerto si realizza senza bisogno di energia elettrica e quindi in pieno tema di sostenibilità ambientale. Rispondono alla stessa esigenza anche i palloncini, a tema, ma rigorosamente biodegradabili.
La Notte Romantica tropeana vedrà protagonisti anche gli esercizi di ristorazione, bar e ristoranti, che proporranno menù a lume di candela con il dessert a tema Pensiero d’Amore realizzato, quest’anno, appositamente per l’evento, da Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticciere italiano del mondo, volto noto della tv.

Gli appuntamenti

Sarà il Maestro Aversano, direttore artistico di Armonie della Magna Grecia ad esibirsi sabato 17 con il Candlelight Concert.
La stagione concertistica 2023 di Tropea Musica tornerà domenica 18 alle ore 22 a Palazzo Santa Chiara con il soprano Annalisa D’Agosto accompagnata al pianoforte da Pietro Gatto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x