Ultimo aggiornamento alle 8:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il talento

Kart, Ermanno Quintieri sesto all’esordio sul circuito internazionale di La Conca

Il 15enne pilota cosentino stupisce ancora. Il più giovane in pista, all’esordio strappa applausi. Il 27 giugno test con la Formula 4

Pubblicato il: 20/06/2023 – 16:51
Kart, Ermanno Quintieri sesto all’esordio sul circuito internazionale di  La Conca

COSENZA L’ennesima buona prova in pista, per il 15enne pilota cosentino di kart Ermanno Quintieri. Il giovanissimo corridore è reduce dal Campionato Italiano Aci Karting sul circuito internazionale di La Conca in provincia di Lecce. «È stato un weekend molto difficile», ha sostenuto Quintieri nel corso della rubrica Buongiorno Regione della Tgr Calabria. «Le condizioni meteo non sono state favorevoli a causa della pioggia». Per Quintieri si trattava dell’esordio assoluto nella categoria “P6 KZ2 under 18” in cui si è classificato sesto. «Ero il più piccolo in gara», ha aggiunto il giovanissimo pilota. Che è pronto a cimentarsi con la Formula 4. «Il prossimo 27 giugno correrò sul circuito di Cremona per un test».

La Formula 4 è «il passaggio successivo al karting. Per chi vuole entrare nel mondo delle corse automobilistiche è un passaggio obbligato, già fatto da tutti i piloti che al momento sono in Formula 1. Sono molto emozionato e spero di poter fare bene». Il sogno? «Arrivare in Formula 1, questo è il mio obiettivo primario. Pensando al presente conto di partecipare al campionato italiano di Formula 4. Spero di poterlo fare». A chi dedichi le tue vittorie? «Innanzitutto a mio padre, alla mia famiglia, a tutto il team, le tantissime persone che mi sostengono ed anche gli sponsor». (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x