Ultimo aggiornamento alle 0:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il ricordo

In Consiglio regionale osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

Il presidente Filippo Mancuso: «Una delle figure centrali della politica italiana ed europea degli ultimi decenni»

Pubblicato il: 22/06/2023 – 14:49
In Consiglio regionale osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

REGGIO CALABRIA Il Consiglio regionale della Calabria ha osservato, a inizio della seduta odierna, un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi.
Il presidente Filippo Mancuso ha ritenuto «doveroso fare un riferimento alla scomparsa dell’ex premiere: una delle figure centrali della politica italiana ed europea degli ultimi decenni, fondatore e federatore del centrodestra, protagonista di primo piano in politica come nel sistema della comunicazione, dell’editoria e dello sport. Imprenditore di valore, politico appassionato, capace di innovare rompendo gli schemi e dotato di una profonda sensibilità umana».
Mancuso ha inoltre rivolto «sentimenti di cordoglio alla famiglia di Silvio Berlusconi, ai suoi effetti più cari e alle innumerevoli personalità che, dentro Forza Italia e Mediaset, con lui hanno condiviso uno straordinario percorso politico».
Il Presidente del Consiglio regionale ha ricordato, in particolare, «quando Silvio Berlusconi fu chiamato ad inaugurare, a marzo 2005 – nella funzione di Presidente del Consiglio dei Ministri – l’Auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella. L’infrastruttura, per la quale ebbe parole di apprezzamento, come tutti sapete, ha subito il crollo della copertura il 31 luglio del 2020. Mi piace riferire – ha sottolineato Mancuso – che il Consiglio regionale, dopo che l’Ufficio di Presidenza ha stanziato complessivamente 12 milioni di euro per la ricostruzione dell’Auditorium, è prossimo all’individuazione della migliore proposta progettuale, a seguito del concorso internazionale d’idee già espletato e finalizzato a realizzare un’opera ispirata ai più avanzati criteri architettonici, tecnologici e di sostenibilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x