PAOLA Sono ore decisive e, come annunciato nei giorni scorsi, il Comitato per la Difesa del Diritto alla Salute non intende rinunciare alla battaglia a difesa della struttura Ospedaliera San Francesco di Paola.
Difatti è in programma per domani sera, dalle 20.30 in poi, un nuovo presidio permanente.
«Realizzeremo – annunciano gli esponenti del comitato – una catena umana tenendoci per mano al fine di lanciare un messaggio chiaro, il nostro ospedale non si tocca.
Serve, però – prosegue la nota – la partecipazione di tutti, serve essere in tanti, serve per la nostra terra, per i nostri figli, contro chi vuole privarci del diritto alla salute.
Non possiamo stare a guardare lo scippo che c’è in atto, sotto gli occhi chiusi di istituzioni e amministratori che dovrebbero tutelare questo territorio e per meri interessi politici si girano dall’altro lato. Ci vuole coraggio, e purtroppo non tutti lo hanno. È ora di vedere – continua – se tutti stiamo dalla stessa parte, dalla parte giusta, dalla parte di difendere un sacro santo diritto.
Anche i Parroci della Città di Paola – conclude la nota – Don Bruno Di Domenico , Don Aurelio Marino e Don Antonio Adamo, aderiscono all’appello del Comitato Popolare per la Difesa del Diritto alla Salute per sensibilizzare i cittadini all’esercizio della cittadinanza attiva a difesa della struttura ospedaliera San Francesco di Paola e più in generale del diritto alla salute».
x
x