Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

Dopo Russel Crowe il Magna Graecia Film Festival porta in Calabria Susan Sarandon

L’attrice premio Oscar verrà premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico

Pubblicato il: 04/07/2023 – 12:14
Dopo Russel Crowe il Magna Graecia Film Festival porta in Calabria Susan Sarandon

CATANZARO Dopo il concerto di Russell Crowe al Teatro Politeama di Catanzaro, che ha aperto la sua tournée in Italia, il Magna Graecia Film Festival annuncia un altro evento d’eccezione, per festeggiare i vent’anni del festival, che si terrà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto 2023. L’attrice Premio Oscar Susan Sarandon sarà, infatti, premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera realizzata dal Brand Gb Spadafora e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico, moderata dalla giornalista Silvia Bizio. Il Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, omaggerà inoltre la Sarandon con la proiezione del film Thelma & Louise, diretto nel 1991 da Ridley Scott, film scelto nel 2016 per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

L’attrice premio Oscar

Susan Sarandon ha ricevuto in carriera cinque nomination ai Premi Oscar vincendone uno, come Miglior Attrice Protagonista, per Dead Man Walking – Condannato a morte. Ha ricevuto numerose nomination agli Emmy Awards e ai Golden Globe e ha plasmato molti personaggi iconici della Storia del Cinema, in film quali The Rocky Horror Picture Show; Pretty Baby; Atlantic City, U.S.A.; Miriam si sveglia a mezzanotte; Bull Durham – Un gioco a tre mani; Thelma & Louise; L’olio di Lorenzo; Il cliente e Due amiche esplosive, solo per citarne alcuni. Una carriera costellata di progetti diversi e stimolanti, sia al cinema che in televisione, da Feud: Bette & Joan, affiancata da Jessica Lange ad apparizioni speciali in serie tv come Friends; E.R. –  Medici in prima linea e 30 Rock. Ha anche prestato la propria voce a vari progetti di animazione come I Simpsons; James e la pesca gigante; I Rugrats a Parigi – Il film e molti altri.  I suoi prossimi progetti includono il film della DC,Blue Beetle e Six Triple Eight, diretto da Tyler Perry.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x