Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’incontro

“Sfida riformista” si organizza a Cosenza. Vertice sulle strategie future dei dem

Riunione operativa nella sede della Fondazione “Giacomo Mancini”. Al centro dell’incontro le problematiche locali

Pubblicato il: 07/07/2023 – 17:29
“Sfida riformista” si organizza a Cosenza. Vertice sulle strategie future dei dem

COSENZA «Si è svolta giovedì 6 luglio, presso i locali della Fondazione “Giacomo Mancini”, la riunione del coordinamento “Sfida Riformista – Per un PD vincente e convincente”, nato da qualche mese in provincia di Cosenza e che raccoglie numerosi amministratori locali del partito, dirigenti, iscritti e simpatizzanti della provincia bruzia». Lo riporta una nota che aggiunge: «La riunione, introdotta dal sindaco di Mendicino Antonio Palermo, è stata utile per affrontare i tanti problemi aperti che riguardano la vita dei cittadini e per coordinare le attività future del gruppo che, attraverso la pratica dell’ascolto sul territorio, si sostanzierà di una serie di manifestazioni pubbliche e di iniziative di confronto successive. “Sfida Riformista” intende, infatti, dare la parola ai cittadini, agli iscritti e ai militanti che hanno il desiderio di dire la propria e partecipare». «Ciò per entrare a pieno titolo nel dibattito politico locale e regionale – si sottolinea – con proposte e soluzioni concrete».
«I presenti, inoltre, hanno discusso di diversi temi attuali del dibattito pubblico, dalla Città unica al nuovo ospedale di Cosenza, dall’autonomia differenziata al sistema sanitario calabrese sempre più insufficiente, fino alle notevoli perplessità in merito all’attuazione del PNRR che, come ricordato dal Sindaco Antonio Palermo, è anche uno dei temi su cui è più alta l’attenzione del partito nazionale.
«Inoltre, è stata sottolineata da tutti i presenti – conclude la nota – la preoccupazione per quella che è l’azione del partito, chiuso spesso in un dibattito autoreferenziale in cui la politica, più che essere strumento per risolvere i problemi delle persone e costruire proposte alternative e percorribili, è spesso usata come strumento di lotta per il posizionamento interno impedendo, spesso, la partecipazione vera di tanti militanti e simpatizzanti delusi e stanchi ma che desiderano portare le loro idee in un dibattito che li coinvolga come essi meritano. “Sfida Riformista” dà appuntamento a tutti quelli che vorranno partecipare alle prossime iniziative di confronto in corso di programmazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x