Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Far west in Brianza, commando insegue e spara ad un 56enne calabrese – FOTO

L’agguato in mattinata a Seregno. Gli assalitori hanno sparato all’impazzata contro l’uomo. È stato trasportato all’ospedale di Desio

Pubblicato il: 11/07/2023 – 14:52
Far west in Brianza, commando insegue e spara ad un 56enne calabrese – FOTO

SEREGNO Un uomo di 56 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina intorno alle 11,30 a Seregno, in provincia di Monza, dove un commando ha inseguito la sua auto per almeno 500 metri sparando all’impazzata e ferendolo almeno due colpi. Il commando si è poi allontanato mentre a terra sono rimasti decine di bossoli. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Seregno.
L’uomo, di origini calabresi, è stato trasportato all’ospedale di Desio.

La ricostruzione

L’inseguimento in via Wagner è cominciato all’altezza di via alla Porada e si è concluso circa 500 metri più avanti, all’angolo con via Locatelli. L’auto su cui viaggiava il ferito, una Fiat Punto grigia, ha finito la sua corsa schiantandosi prima contro un furgone e poi contro un albero, sempre in via Wagner. Sul posto è subito arrivata una pattuglia radiomobile che stava passando e ha allertato i rinforzi. Arrivati anche i vigili del fuoco e l’ambulanza che però non hanno trovato il ferito, portato in ospedale a Desio con un’auto privata.

Le indagini

L’uomo, un 56enne di origini calabresi che abita a Seregno nel quartiere Crocione, non sarebbe in pericolo di vita. Sarebbe stato raggiunto da 5 colpi, di cui due, quelli più gravi, alla schiena. Si sono già presi carico di lui ortopedico e chirurgo. Sul posto dell’agguato è arrivato anche il tenente colonnello Emanuele Amorosi, comandante della Compagnia dei carabinieri di Seregno. In caserma un negoziante, la cui attività commerciale affaccia su via Wagner, è stato ascoltato in qualità di testimone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x