LAMEZIA TERME Tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna “Le donne si raccontano” che si terrà mercoledì 19 Luglio alle 19 nel caffè letterario Chiostro a Lamezia Terme.
Un’idea partita dalla Consigliera Comunale Lucia Alessandra Cittadino e condivisa con entusiasmo dal Direttore del Sistema Bibliotecario Lametino Giacinto Gaetano.
La rassegna, moderata dalla giornalista Maria Chiara Caruso, ha visto già un primo appuntamento con la partecipazione di Francesca Graziano. Vere protagoniste sono le donne che, senza filtri e con il cuore in mano, raccontano la loro esperienza di vita intervallata da momenti molto forti; donne che superando prove difficili, hanno reagito e riscattato il loro percorso.
Il secondo appuntamento vedrà protagonista l’atleta della Lucky Friends Maria Stella De Fazio che è stata convocata a disputare i Mondiali Special Olympics 2023 tenutisi lo scorso Giugno a Berlino. Stella è una ragazza che ama la vita tanto da affrontare i suoi problemi di salute con determinazione e coraggio.
Circa tre mesi fa, ha affrontato un intervento molto delicato in cui le è stato asportato il 70% di stomaco e oggi è in attesa per procedere al trapianto di un rene, nonostante tutto la sua passione per la ginnastica ritmica non si è mai fermata.
Gli ideatori, della rassegna, ritengono che la condivisione di esperienze di forza e resilienza, possa essere fonte di ispirazione per tutta la collettività e la storia di Maria Stella, come quella delle tante protagoniste che si racconteranno nel corso degli incontri, una vera testimonianza di vita vissuta pienamente.
x
x