Ultimo aggiornamento alle 21:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La denuncia

Fondi Cipess, Tavernise: «Sottratti soldi destinati alla Jonica»

Affondo del capogruppo del M5Stelle sui lavori di elettrificazione della tratta Catanzaro-Reggio: «Leghisti calabresi smentiti dai fatti»

Pubblicato il: 25/07/2023 – 12:36
Fondi Cipess, Tavernise: «Sottratti soldi destinati alla Jonica»

CORIGLIANO ROSSANO «Stiamo ancora aspettando risposta dal presidente Occhiuto all’interrogazione sul caso dei fondi Cipess stanziati e poi dirottati altrove dal Ministro Salvini. Ma sembrano arrivare conferme ai nostri timori che vanno a smentire le dichiarazioni leghiste in salsa calabra». Lo afferma il capogruppo in Consiglio regionale del Movimento 4 Stelle Davide Tavernise che aggiunge: «La domanda resta sempre la stessa: che fine hanno fatto i 40 milioni destinati all’elettrificazione della linea ferroviaria Catanzaro Lido-Reggio Calabria? Perché a leggere il resoconto dell’ultima riunione del Cipess quei soldi sembrano spariti nel nulla».
«Come immaginavamo – sottolinea – le rassicurazioni di Rapani e Furgiuele si sono dimostrate del tutto infondate e prive di seguito. Mentre appare sempre più evidente la strategia del centrodestra di sottrarre risorse al sud per destinarle al nord, anticipando di fatto quello che sarà l’effetto dell’autonomia differenziata».
«Sono convinto che – conclude Tavernise – i calabresi meritano maggiore rispetto dal governo centrale e il presidente Occhiuto ha il dovere di dare risposte certe e garanzie tangibili nella realizzazione di opere strategiche per la mobilità regionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x