Ultimo aggiornamento alle 23:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dalla regione

“Grandi eventi” per la promozione turistica della Calabria, approvata la graduatoria definitiva – L’ELENCO

Ammesse a finanziamento sette manifestazioni che hanno ottenuto il marchio. La dotazione complessiva è di circa 1,4 milioni

Pubblicato il: 26/07/2023 – 12:45
“Grandi eventi” per la promozione turistica della Calabria, approvata la graduatoria definitiva – L’ELENCO

CATANZARO È stato approvata la graduatoria degli Eventi che per la stagione estiva 2023 concorreranno alla promozione della “Destinazione Calabria”: la graduatoria, pubblicata sul sito della Regione Calabria, è consultabile nel corpo di questo articolo. Gli eventi erano già stati individuati con l’avviso pubblico, di cui al Decreto numero 7386/2020, con il quale hanno ottenuto il marchio di Grandi Eventi calabresi. La dotazione finanziaria complessiva, pari a 1,4 milioni,  nasce dagli indirizzi strategici delineati nel Piano regionale di Sviluppo Turistico sostenibile 2023-2025 e declinati nel Piano Esecutivo Annuale 2023, con i quali l’amministrazione regionale si propone di intervenire con azioni trasversali a sostegno dell’offerta e della domanda turistica. Di conseguenza la giunta regionale ha approvato «un programma straordinario di interventi volti a consolidare e rilanciare la strategia di promozione territoriale della Calabria quale destinazione turistica di eccellenza».  Il programma di interventi concepito dalla Regione «ha l’obiettivo di incrementare l’attrattività turistica extra-regionale, nazionale e internazionale, ampliare i motivi di viaggio della Destinazione Calabria e incrementare le occasioni di richiamo, l’attrattività  turistica, l’incoming e lo sviluppo dei territori della regione, in ottica integrata di promozione del marketing territoriale».

I Grandi Eventi ammessi

Questi dunque gli esiti del bando. Secondo la valutazione del dipartimento “Turismo, Marketing territoriale e mobilità” sono stati ammessi “Primavera dei Teatri 2023”, “Magna Grecia Film Festival XX Edizione” e “Armonie d’Arte Festival”, “Premio Caccuri – XXII edizione”; “Peperoncino Festival/Arte, cultura e gastronomia in salsa piccante”; “46ª MusicAMA Calabria”; “Festival d’Autunno XX Edizione”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x