Ultimo aggiornamento alle 13:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

Violento scontro auto-moto a Corigliano Rossano, muore un 27enne

La vittima indossava il casco ma l’urto non gli ha lasciato scampo. È deceduto poco prima del trasporto in elisoccorso a Cosenza

Pubblicato il: 27/07/2023 – 18:41
Violento scontro auto-moto a Corigliano Rossano, muore un 27enne

CORIGLIANO ROSSANO Un violento incidente tra un’auto e una moto si è verificato nel pomeriggio di oggi a Corigliano scalo. A seguito dell’impatto è morto un giovane centauro del posto. La vittima si chiamava Carlo Laudone, 27 anni: un giovane molto conosciuto e apprezzato nel centro ausonico. Lo scontro è avvenuto lungo via Fontanella, una delle arterie cittadine più trafficate del centro ausonico, sull’intersezione con via Leopardi, proprio a ridosso della Chiesa dell’Immacolata.
Distrutta la parte anteriore dell’autovettura, una Fiat Punto, la moto ridotta a brandelli è finita a proprio a ridosso del muro perimetrale della struttura sacra mentre il giovane si è schiantato contro un palo della segnaletica verticale su uno dei marciapiedi che delimitano la via. Indossava il casco ma l’impatto del corpo è stato troppo violento per salvargli la vita.
Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha attivato anche l’elisoccorso che è arrivato in città atterrando in piazza Salotto. Il ragazzo è stato subito stabilizzato ma è deceduto proprio quando i sanitari stavano per caricarlo sul veivolo che lo avrebbe dovuto trasferire presso l’ospedale hub Annunziata di Cosenza. Una volta constatato il decesso l’ambulanza del 118 lo ha trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Compagna.
Ora spetterà alla Polizia municipale di Corigliano-Rossano ricostruire le dinamiche dell’incidente per capire cosa è successo in questo maledetto pomeriggio di luglio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x