Ultimo aggiornamento alle 16:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Cresce l’attesa per la XXII Festa nazionale dello stocco

Il 19 agosto a Cittanova protagoniste l’enogastronomia d’eccellenza e la grande musica italiana con il concerto dei Nomadi

Pubblicato il: 29/07/2023 – 17:20
Cresce l’attesa per la XXII Festa nazionale dello stocco

CITTANOVA La XXII Festa Nazionale dello Stocco è pronta ad accendere anche quest’anno l’estate calabrese. Il prossimo 19 agosto torna uno degli appuntamenti più attesi dal grande pubblico estivo: una kermesse costruita su un binomio consolidato tra enogastronomia d’eccellenza e musica d’autore, che quest’anno avrà tra i partner d’eccezione il marchio Tørrfisk fra Lofoten IGP (Norvegia). E intanto cresce l’attesa dell’intera Calabria per l’evento: anche per il 2023 è atteso a Cittanova il pubblico delle grandi occasioni, tra appassionati, turisti, curiosi.
Anche quest’anno due i concerti in programma: in viale Campanella si esibiranno i “Nomadi” (ore 22,00, ingresso libero) che tornano per la quarta volta a Cittanova nel sessantesimo anniversario dall’inizio della loro avventura musicale. La serata verrà aperta, alle ore 21,30, dall’artista cittanovese Louis Manno. In piazza Calvario, invece, si ballerà sulle note di Cosimo Papandrea (ore 24,00, ingresso libero). Una notte di luci e musica, divertimento e cultura. Accanto alle note dei grandi artisti italiani, il contraltare dei sapori unici della grande cucina. Per la ventiduesima edizione il menù della Sagra (ore 19,30) proporrà cinque piatti pregiati selezionati da chef d’eccezione. Antipasto, primi e secondi per i palati esigenti di una platea variegata e proveniente da ogni parte del Paese.
La XXII Festa Nazionale dello Stocco è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco Cittanova” presieduta da Pino Gentile e dall’Azienda “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino. Partner della manifestazione è Tørrfisk fra Lofoten IGP (Norvegia). L’evento è patrocinato dal Comune di Cittanova.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x