Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Il provvedimento
Parco del Pollino, Occhiuto: «Mai più centrali a biomasse nell’area protetta»
L’annuncio del governatore sui social: «Abbiamo approvato il Piano del Parco, senza alcuna deroga»
Pubblicato il: 31/07/2023 – 15:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Non ci saranno mai più centrali a biomasse nel Parco Nazionale del Pollino». È quanto ha annunciato sui canali social, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto che precisa: «Abbiamo approvato in Giunta il Piano del Parco, ma senza deroghe».

Poi il governatore spiega: «Cosa significa? Negli anni precedenti ogni volta che il Piano doveva essere approvato – nonostante in un parco nazionale non dovrebbe esserci una centrale a biomasse – veniva data una deroga e così facendo si permetteva che l’attività della centrale proseguisse. Da quest’anno NO».
«Da quest’anno il Parco del Pollino – conclude Occhiuto – non ospiterà mai più centrali. Un altro passo di civiltà per la Calabria».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali