Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la reazione

Gravina: «La Reggina potrebbe ripartire dai dilettanti»

Il presidente della Figc interviene dopo la “bocciatura” del ricorso degli amaranto contro l’esclusione dalla B: «Resta una piazza importante»

Pubblicato il: 04/08/2023 – 17:17
Gravina: «La Reggina potrebbe ripartire dai dilettanti»

REGGIO CALABRIA «Quale futuro per la Reggina dopo il ricorso bocciato dal Tar? Il club avrà la possibilità di ricorrere all’articolo 52 comma 10, lo valuteremo insieme con la Lega Dilettanti». Parola di Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, al termine del Consiglio federale, riguardo alla possibilità da parte del club amaranto – il cui ricorso per la B è stato bocciato anche dal Tar – di ricorrere all’articolo delle NOIF che stabilisce che, in caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e Serie C, «previo parere della Commissione all’uopo istituita, consente alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND».
«Reggio Calabria è una piazza importante ma dobbiamo tener conto dell’equilibrio dei nostri campionati. Se la decisione del Consiglio di stato sui ripescaggi sarà emessa il 29 agosto, siamo abbastanza oltre, rispetto agli anni scorsi, per un applicazione del 52 comma 10. La FIGC, però, è sempre stata molto sensibile a non mortificare piazze importanti», conclude Gravina.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x