CALOPEZZATI Notte da incubo lungo la Statale 106 dove si è consumato nell’ennesimo incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze. Era da poco passata la mezzanotte quando è arrivata la chiamata di soccorso alle centrali operative del 118 e dei vigili del fuoco per un’auto finita fuori strada al km 315 in località San Giacomo, nel comune di Calopezzati. I soccorritori, una volta giunti sul posto, si sono trovati davanti una situazione apparentemente drammatica con l’auto, a bordo della quale viaggiavano due giovani non ancora ventenni, sbalzata fuori dalla carreggiata per oltre quindici metri.
I vigili del fuoco, allora, hanno subito attivato le procedure per mettere in sicurezza la vettura e i due giovani a bordo che per fortuna sono rimasti illesi.
Sul posto anche le ambulanze del 118 che hanno trasferito i ragazzi, entrambi 19enni, presso il pronto soccorso “Giannettasio” di Corigliano-Rossano per le cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi. Ancora incerte le dinamiche del sinistro. Pare, infatti, che l’utilitaria sulla quale viaggiavano i giovani abbia perso il controllo proprio nel punto in cui il rettilineo della statale 106 inizia ad aprirsi in su un’ampia curva.
x
x