Ultimo aggiornamento alle 8:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

accoglienza

Sbarco di migranti a Roccella Ionica, arrivati in 77

Nel gruppo vi sono due donne e sei minori. È il trentottesimo arrivo dall’inizio dell’anno per un totale di 4mila profughi

Pubblicato il: 26/08/2023 – 13:05
Sbarco di migranti a Roccella Ionica, arrivati in 77

ROCCELLA IONICA Sbarco di migranti nel porto di Roccella Ionica, il 38mo dall’inizio dell’anno per un totale di circa 4mila profughi. La notte scorsa, a conclusione di un’operazione di soccorso della Guardia costiera compiuta al largo della costa calabrese, sono arrivati a Roccella 77 migranti di varie nazionalità. Tra loro anche due donne e 6 minori. Due migranti, affetti da problemi fisici e di salute, subito dopo essere scesi a terra hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure del personale medico del 118 e dell’equipe sanitaria di Medici senza frontiere.
Al momento dell’individuazione in mare da parte della Guardia costiera di Roccella Ionica, i 77 migranti si trovavano a bordo di una piccola barca a vela localizzata a circa 12 miglia di distanza dalla costa ionica.
Il natante con a bordo i migranti, stando a quanto emerso dalle prime indagini effettuate dalle forze dell’ordine, sarebbe partito lunedì scorso dalle coste della Turchia. Dopo un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale sanitario, i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente sistemati nella tensostruttura portuale gestita da alcune associazioni di volontariato della zona. (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x