Ultimo aggiornamento alle 23:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il controllo

Crotone, vede i carabinieri, butta la droga e scappa. Arrestato un 39enne

Si tratta di un 39enne già noto alle forze dell’ordine, posto ai domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato il: 05/09/2023 – 8:46
Crotone, vede i carabinieri, butta la droga e scappa. Arrestato un 39enne

CROTONE Nella mattinata di domenica scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale V.R., disoccupato, già noto alle forze dell’ordine. Erano le 11 circa quando, nell’ambito del servizio di controllo del territorio svolto quotidianamente dai Carabinieri della locale Compagnia, i militari decidevano di fermare e sottoporre a controllo, in zona tristemente nota per l’assiduo spaccio di sostanze stupefacenti, un motociclo che transitava con fare sospetto. L’uomo, alla vista della gazzella, dopo aver abbandonato lo scooter a bordo strada, si è messo a correre, strattonando i militari che avevano cercato di bloccarlo e, nella fuga, gettava un involucro contenente una modica quantità di marijuana.
I Carabinieri, dopo aver recuperato lo stupefacente, si sono lanciati a piedi all’inseguimento dell’uomo, bloccato poco dopo ed accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale per gli adempimenti di competenza.
Dall’esito dei controlli è altresì emerso che il 39enne era stato sottoposto ad avviso orale e che guidava il motociclo senza patente, già in passato revocata. Per tali motivi, veniva denunciato in stato di libertà per guida con patente revocata, segnalato alla competente Prefettura per l’illecita detenzione di sostanza stupefacente e, arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale, veniva posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Crotone, in attesa dell’udienza tenutasi nella mattinata di ieri presso il Tribunale pitagorico che convalidava l’arresto e sottoponeva l’imputato alla misura cautelare dell’obbligo di firma, tutti i giorni, presso gli uffici della caserma dei Carabinieri di Crotone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x