Ultimo aggiornamento alle 23:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La solidarietà

Alluvione in Libia, arrivata la nave con gli aiuti (anche) calabresi

La “San Marco” è approdata a Derna. A bordo bancali di materiale sanitario e generi di prima necessità provenienti dalla regione

Pubblicato il: 16/09/2023 – 12:22
Alluvione in Libia, arrivata la nave con gli aiuti (anche) calabresi

DERNA Proseguono le attività coordinate dal Dipartimento nazionale della Protezione civile per fronteggiare l’emergenza causata dalle pesanti inondazioni che hanno colpito la Libia. Questa mattina è giunta al largo della città di Derna in Libia Nave “San Marco” della Marina Militare.
Con l’aiuto di mezzi anfibi e il supporto di nave “San Giorgio”, già presente nell’area, sono iniziate le operazioni di sbarco degli aiuti italiani. Le attività, rese complesse dalle condizioni della costa libica dopo il passaggio della tempesta Daniel, proseguiranno per tutta la giornata. A comunicarlo è il Dipartimento della Protezione civile, spiegando che, Calabria e Campania – e 30 bancali di materiale sanitario della regione Puglia. Il Dipartimento della Protezione civile, in stretto e costante raccordo con il team italiano sul territorio e con Regioni, Province autonome e strutture operative, proseguirà la ricognizione dei fabbisogni e le attività a supporto delle popolazioni libiche colpite dalle inondazioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x