Ultimo aggiornamento alle 19:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il commento

Calabrese: «Soluzione giusta per la Limina, ora il raddoppio del traforo»

La soddisfazione dell’assessore al Lavoro dopo il confronto con Anas. «Messo da parte chi cercava di strumentalizzare un tema serio»

Pubblicato il: 19/09/2023 – 16:08
Calabrese: «Soluzione giusta per la Limina, ora il raddoppio del traforo»

CATANZARO «Un incontro proficuo quello avvenuto ieri sera alla Cittadella a Catanzaro con il presidente della Regione Roberto Occhiuto, l’Anas e numerosi sindaci della Locride e della Piana, per affrontare la problematica della chiusura della Jonio–Tirreno, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria che devono essere eseguiti nella Galleria Limina». È quanto afferma l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Calabrese, il quale, più volte in questi mesi, è intervenuto sulla problematica per evitare che intere aree del reggino rimanessero isolati per molti mesi.
«La serietà e il buon senso pagano sempre. Sono veramente soddisfatto per il risultato che con il presidente Occhiuto abbiamo raggiunto dopo mesi di confronto costruttivo con Anas e con il nostro Dipartimento lavori pubblici. Ringrazio gli ex colleghi sindaci della Locride e della Piana che con senso di responsabilità hanno partecipato attivamente e fattivamente a questo movimentato confronto, mettendo da parte quelle minoranze che giocavano a fare becera strumentalizzazione di un problema serio. Ultimo e più importante ringraziamento per aver subìto e sopportato le mie quotidiane sollecitazioni a Claudio Moroni, direttore generale del Dipartimento lavori pubblici della Regione Calabria. Grazie anche a Francesco Caporaso e Domenico Renda, rispettivamente Capo compartimento e dirigente regionale di Anas, con i quali si è lavorato in silenzio per raggiungere la giusta soluzione. Ora puntiamo alla realizzazione del nuovo e diverso intervento di messa in sicurezza della Galleria della Limina e all’individuazione delle risorse necessarie per il raddoppio del traforo», dichiara infine Calabrese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x