Ultimo aggiornamento alle 15:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

“Calabria dell’altro Mondo”

La Locride nel suo storico isolamento, lamenta una carenza di infrastrutture

Questa sera alle 21 su “L’altro Corriere Tv” prima puntata del format. Viaggio in un territorio che fa i conti con un isolamento insopportabile

Pubblicato il: 26/09/2023 – 16:35
La Locride nel suo storico isolamento, lamenta una carenza di infrastrutture

Calabria dell’altro Mondo” è il nome del format – che ogni martedì alle ore 21.00 su L’altro Corriere Tv (Canale 75 dtt) – metterà al centro temi di straordinaria attualità, problemi atavici, istanze ed esigenze e le emergenze infinite, spesso paradossali.
Si parte stasera, martedì 26 settembre, alle 21 con la prima puntata dedicata ad una importante tessera del mosaico Calabria: siamo stati nella Locride, un territorio affascinante, suggestivo, potenzialmente ricco eppure costretto a fare i conti con innumerevoli povertà.
Una delle più intense è quella infrastrutturale con strade che non ci sono, arterie decadenti e per nulla manutenute, collegamenti ferroviari inesistenti.
Un mix di mancati investimenti, ritardi e poca attenzione che determina un isolamento difficile da sopportare soprattutto nelle aree interne.

Dalla voce dei protagonisti, racconteremo anche i retroscena della paventata chiusura della galleria della Limina, sulla strada “Jonio-Tirreno”, una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la Locride e l’intera Calabria.
(redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x