“Calabria dell’altro Mondo” è il nome del format – che ogni martedì alle ore 21.00 su L’altro Corriere Tv (Canale 75 dtt) – metterà al centro temi di straordinaria attualità, problemi atavici, istanze ed esigenze e le emergenze infinite, spesso paradossali.
Si parte stasera, martedì 26 settembre, alle 21 con la prima puntata dedicata ad una importante tessera del mosaico Calabria: siamo stati nella Locride, un territorio affascinante, suggestivo, potenzialmente ricco eppure costretto a fare i conti con innumerevoli povertà.
Una delle più intense è quella infrastrutturale con strade che non ci sono, arterie decadenti e per nulla manutenute, collegamenti ferroviari inesistenti.
Un mix di mancati investimenti, ritardi e poca attenzione che determina un isolamento difficile da sopportare soprattutto nelle aree interne.
Dalla voce dei protagonisti, racconteremo anche i retroscena della paventata chiusura della galleria della Limina, sulla strada “Jonio-Tirreno”, una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la Locride e l’intera Calabria.
(redazione@corrierecal.it)
x
x