Ultimo aggiornamento alle 20:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il patto

Firmato il protocollo d’intesa tra Sorical e associazioni dei consumatori

Accordo per risolvere controversie e raggiungere conciliazioni. Calabretta: «Ulteriore tassello per la nuova Sorical»

Pubblicato il: 17/10/2023 – 11:30
Firmato il protocollo d’intesa tra Sorical e associazioni dei consumatori

È stato firmato il protocollo d’intesa del Regolamento di Conciliazione tra Sorical  le associazioni dei consumatori rappresentate a livello nazionale all’interno del CNCU (Comitato Nazionale dei Consumatori e degli Utenti).  
La riunione – che ha visto impegnati Sorical con il direttore generale, Giovanni Paolo Marati, Arrical con il dirigente ad interim al servizio idrico integrato Pietro Oliverio e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori- era finalizzata alla revisione della bozza e all’approvazione del regolamento per la conciliazione paritetica. Il regolamento viene applicato al momento ai soli utenti della città di Reggio Calabria dove Sorical sta subentrando nella gestione e, poi gradualmente, verrà esteso a tutti gli utenti della Calabria quando si completerà l’ingresso del gestore unico regionale in tutte le gestioni in economia dei comuni. Nel corso della riunione è stato deciso di istituire un tavolo permanente di confronto che monitorerà la fase iniziale dell’accordo.  
«Oggi abbiamo messo un ulteriore tassello nella costruzione della nuova Sorical, gestore del servizio idrico integrato della Calabria – commenta l’amministratore unico di Sorical Cataldo Calabretta -. Uno strumento finalizzato a promuovere il componimento bonario delle controversie che dovessero insorgere tra utenti e Sorical. Devo ringraziare i rappresentanti delle associazioni dei consumatori per il prezioso contributo che stanno apportando in questa fase nuova per il territorio calabrese». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x