Ultimo aggiornamento alle 7:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

emergenza

Devastante incendio insidia Bagnara – VIDEO

Da quanto si apprende per domarlo stanno operando una ventina di uomini con dieci automezzi. Possibile evacuazione in zona “Pellegrina”

Pubblicato il: 20/10/2023 – 21:05
Devastante incendio insidia Bagnara – VIDEO

BAGNARA Un terribile incendio sta devastando il territorio di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Da quanto si apprende per domarlo stanno operando una ventina di uomini con dieci automezzi. In supporto stanno arrivando squadre dei Vigili del fuoco da tutta la provincia e dal Comando di viale Europa. Le fiamme minacciano il centro abitato e il cimitero. Nelle scorse ore ha operato anche un canadair mentre la strada di accesso alla zona del cimitero è stata chiusa. È stata anche attivata la macchina dei soccorsi a livello regionale, con l’invio di una colonna mobile. Uomini e mezzi da Catanzaro hanno raggiunto Bagnara. Si sta valutando la possibilità di evacuare alcune abitazioni, nella zona di “Pellegrina”, a causa delle insidie del rogo che sta interessando la montagna che sorge a ridosso del centro abitato. Le fiamme sono alimentate dal forte vento e non accennano a placarsi malgrado i vigili del fuoco stiano lavorando da alcune ore. Oltre a quello di Bagnara Calabra, la provincia di Reggio Calabria è stata interessata nella giornata odierna da numerosi altri incendi.

Le fiamme sarebbero partite dalla collina sovrastante il comune tirrenico, interessando il cimitero e devastando gli uliveti e la ricca macchia mediterranea. L’incendio, sulle cui cause si sta indagando, è stato favorito dal caldo anomalo e dal vento di scirocco che ha interessato il basso Tirreno e lo Stretto di Messina.

Le fiamme lambiscono le lapidi

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x