Ultimo aggiornamento alle 19:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la denuncia

Sanità negata, in Calabria non vengono spesi 2,3 miliardi per ammodernare gli ospedali

Graziano Di Natale, già segretario questore del consiglio regionale, torna a segnalare una situazione che definisce «paradossale»

Pubblicato il: 07/11/2023 – 17:09
Sanità negata, in Calabria non vengono spesi 2,3 miliardi per ammodernare gli ospedali

COSENZA «Lo avevamo annunciato nei mesi scorsi che la Calabria vive una situazione paradossale. Abbiamo fondi destinati alla sanità pubblica che non vengono utilizzati». Graziano Di Natale già segretario questore del consiglio regionale della Calabria, torna a denunciare la «paradossale situazione sanitaria che si vive in Calabria. La precarietà ed il grande gap sanitario della nostra regione è sotto gli occhi di tutti, già da diversi anni, ma oggi assistiamo a qualcosa di ancor più assurdo, perché la regione Calabria è destinataria di fondi, parliamo di circa 2,3 miliardi, già da qualche anno, per il ripristino ed ammodernamento delle strutture ospedaliere ma, purtroppo, questi soldi sono fermi ed intanto le strutture cedono».
«Per citare alcuni esempi – sottolinea Di Natale – sono stati destinati 60 milioni per l’ospedale di Castrovillari (nella foto), 20 milioni per quello di Paola e 48 milioni per quello di Cetraro. Tutte somme – precisa – per rendere moderne le nostre strutture ospedaliere. Serve dunque reagire a questo stato di cose attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, ecco perché è quanto mai necessario costruire le condizioni affinché il Comitato Difesa del Diritto alla Salute diventi un movimento regionale», conclude.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x