Ultimo aggiornamento alle 12:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La tragedia

Si getta a mare e muore, tragedia nel Tirreno cosentino

Il corpo del 53enne è stato ritrovato sulla spiaggia a Belmonte Calabro. Non distante dal luogo dove ieri si era gettato in acqua

Pubblicato il: 07/11/2023 – 12:33
di Roberto De Santo
Si getta a mare e muore, tragedia nel Tirreno cosentino

BELMONTE CALABRO È stato rinvenuto il corpo del 53enne disperso in mare tra Belmonte Calabro ed Amantea. A scoprirlo alle prime luci dell’alba, il personale della Guardia Costiera, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Belmonte.
Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di lunedì, quando l’uomo nonostante il mare fosse in tempesta, si era tuffato nel tratto di costa davanti gli scogli d’Isca.
A lanciare l’allarme la moglie del 53enne, originario di Belmonte ma emigrato da diversi anni in Germania di cui era cittadino, che non vedendo riemergere il marito dalle onde ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le ricerche, scattate subito dopo la segnalazione, non avevano portato alcun risultato. Attività portate avanti fin nella serata dai mezzi dalla Capitaneria di Porto con l’ausilio anche di due elicotteri di cui uno delle Fiamme Gialle.
Fino al ritrovamento del cadavere dell’uomo stamane sulla battigia a Belmonte Calabro non distante dal luogo della tragedia. (r.desanto@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x