Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il riconoscimento

Milano premia un calabrese: al medico Bernardo Misaggi il prestigioso Ambrogino d’Oro

Originario di Marina di Gioiosa Jonica, dirige l’Unità di Ortopedia e Traumatologia per le patologie della colonna vertebrale dell’istituto Pini

Pubblicato il: 16/11/2023 – 20:55
Milano premia un calabrese: al medico Bernardo Misaggi il prestigioso Ambrogino d’Oro

Prestigioso riconoscimento per il medico calabrese Bernardo Misaggi. Il Comune di Milano ha deciso di assegnargli l’Ambrogino D’Oro 2023, la massima onorificenza cittadina. A darne notizia è la Tgr regionale Calabria. Misaggi, originario di Marina di Gioiosa Jonica, è direttore dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia per le patologie della Colonna Vertebrale dell’istituto Pini, e Presidente della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi.
Ambrogino d’oro è il nome con cui sono comunemente chiamate le onorificenze conferite dal comune di Milano, al cui patrono Sant’Ambrogio si ispira il nome della manifestazione. Due le categorie di Ambrogini d’oro: Medaglia d’oro e Attestato di civica benemerenza, Ogni anno vengono assegnati fino a un massimo di 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza civica. I premiati sono scelti dall’Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano; il sindaco ha diritto di veto. La consegna avviene il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio. Vengono inoltre premiati i milanesi che hanno ricevuto la nomina a Maestri del Lavoro, da parte della Presidenza della Repubblica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x