Ultimo aggiornamento alle 8:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

IL FORMAT

A CHIARE LETTERE | La sanità e l’”eterno” ma (ancora) necessario Decreto Calabria – VIDEO

Il punto dopo la proroga delle norme speciali nella rubrica settimanale di Antonio Cantisani. Ecco la puntata andata in onda dopo il tg delle 14,20

Pubblicato il: 24/11/2023 – 15:09
A CHIARE LETTERE | La sanità e l’”eterno” ma (ancora) necessario Decreto Calabria – VIDEO

LAMEZIA TERME Il tema della proroga fino al 31 dicembre 2024  delle norme speciali per la sanità calabrese, proroga approvata definitivamente dal Parlamento, è al centro di “A Chiare Lettere”, la rubrica settimanale a cura di Antonio Cantisani, andata in onda oggi dopo il TG delle 14.20. «Si tratta di fatto – si evidenza “A Chiare lettere” – della quarta proroga del Decreto Calabria, che dunque resterà in vigore in totale più di 5 anni. Alla fine il Decreto Calabria è stato avallato da quattro governi e quattro maggioranze di colore politico diverso. Non mancano le critiche a questa ennesima proroga, critiche anche comprensibili ma che non tengono conto della realtà. La realtà dice che nelle Asp calabresi c’è ancora la necessità di profonde azioni di bonifica, come dimostra la commissione d’accesso inviata nell’Asp di Vibo Valentia che si sospetta condizionata dalla ‘ndrangheta. La realtà dice che ancora per vedere concretizzati i primi effetti di alcune azioni di risanamento messe in atto dalla struttura commissariale guidata da Occhiuto ci vuole ancora molto tempo e molto lavoro. Insomma la realtà dice che la situazione della sanità calabrese richiede ancora misure speciali ed eccezionali. Certo, l’auspicio è che sia l’ultima proroga e che la sanità calabrese finalmente torni quanto prima a essere un po’ più normale».  (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x