CORIGLIANO ROSSANO Un terribile incidente si è verificato alle 19 di oggi a Corigliano Rossano, in località Thurio. Un camion – da quanto si è appreso – è stato travolto da un treno regionale 5677 in transito sulla tratta Sibari-Catanzaro. Il convoglio viaggiava ad una velocità media di circa 130 km/h. L’impatto è stato violentissimo e non ha dato scampo a due persone, morte sul colpo. Feriti invece una decina di passeggeri a bordo del treno. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.
Sul posto sono presenti i Carabinieri, il personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno avvolto il camion, completamente distrutto. Da quanto si è appreso, il mezzo avrebbe occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante.
Le persone decedute a seguito dello scontro, sono la capotreno Maria Pansini di Catanzaro, di 61 anni, e Hannaoui Said nato in Marocco, classe 1999, conducente dell’autoarticolato. (f.b.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.
x
x