Ultimo aggiornamento alle 22:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

Scontro treno-camion, incidente ferroviario a Corigliano Rossano. Due morti – VIDEO

Lo scontro in località Thurio. Una decina i feriti. Due vittime accertate, un giovane marocchino alla guida del camion e la capotreno originaria di Catanzaro

Pubblicato il: 28/11/2023 – 19:32
Scontro treno-camion, incidente ferroviario a Corigliano Rossano. Due morti – VIDEO

CORIGLIANO ROSSANO Un terribile incidente si è verificato alle 19 di oggi a Corigliano Rossano, in località Thurio. Un camion – da quanto si è appreso – è stato travolto da un treno regionale 5677 in transito sulla tratta Sibari-Catanzaro. Il convoglio viaggiava ad una velocità media di circa 130 km/h. L’impatto è stato violentissimo e non ha dato scampo a due persone, morte sul colpo. Feriti invece una decina di passeggeri a bordo del treno. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.

Il video dello scontro

Sul posto sono presenti i Carabinieri, il personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno avvolto il camion, completamente distrutto. Da quanto si è appreso, il mezzo avrebbe occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante.

Maria Pansini

Le persone decedute a seguito dello scontro, sono la capotreno Maria Pansini di Catanzaro, di 61 anni, e Hannaoui Said nato in Marocco, classe 1999, conducente dell’autoarticolato. (f.b.)

Il video dello scontro

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x