Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

la scelta

Forza Italia, Tajani e Occhiuto: «Grazie a Mangiavalori per il prezioso lavoro svolto»

Il leader nazionale degli azzurri: «Nei prossimi giorni nominerò il coordinatore che organizzerà la fase congressuale del partito»

Pubblicato il: 06/12/2023 – 19:42
Forza Italia, Tajani e Occhiuto: «Grazie a Mangiavalori per il prezioso lavoro svolto»

LAMEZIA TERME «Ringrazio il senatore Giuseppe Mangialavori per il lavoro svolto alla guida di Forza Italia in Calabria. Nei prossimi giorni nominerò il nuovo coordinatore, il quale avrà il compito di organizzare la fase congressuale e rafforzare l’azione del nostro movimento politico in Calabria». Lo scrive su X il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani (nella foto con Mangialavori, foto tratta dal profilo facebook di Mangialavori). Anche il governatore calabrese Roberto Occhiuto in una nota ha ringraziato «l’amico Giuseppe Mangialavori per il prezioso lavoro portato avanti in questi anni nel ruolo di coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. Il partito nella nostra regione ha sempre goduto e gode tutt’oggi di ottima salute, lo dimostrano i positivi risultati elettorali conseguiti nel 2021 e nel 2022, così come la campagna di tesseramento fatta nelle ultime settimane». «Giuseppe continuerà, anche grazie al ruolo di presidente della Commissione Bilancio della Camera – conclude Occhiuto – a dare il suo contributo per rafforzare sempre più, al fianco del segretario Antonio Tajani, Forza Italia in Calabria, nelle istituzioni, e nel Paese».

Il ringraziamento di Comito

«Se Forza Italia continua a rappresentare un punto di riferimento in Calabria per tutta l’area dei moderati del centrodestra, è merito anche e soprattutto del lavoro prezioso e fondamentale svolto negli ultimi anni da Giuseppe Mangialavori in qualità di coordinatore regionale del partito». Ad affermarlo il coordinatore provinciale di Vibo Valentia, nonché capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Michele Comito, che aggiunge: «L’on. Mangialavori, pur ricoprendo un incarico prestigioso e altrettanto gravoso come quello di presidente della Commissione Bilancio della Camera, non ha mai fatto mancare il suo impegno che si è concretizzato in una crescita costante del partito in termini di consenso e rappresentatività. La scelta di lasciare la guida del partito proprio per gli impegni parlamentari denota enorme senso di responsabilità, maturità e appartenenza, che non possono non essere sottolineate. Qualità che io ho potuto apprezzare in prima persona sin dai tempi antecedenti alla mia candidatura, durante i quali il suo entusiasmo contagioso è stato la molla che ci ha permesso di perseguire i traguardi raggiunti. Ed anche dopo, all’inizio del mio mandato, sia da consigliere regionale che da coordinatore provinciale del partito, durante il quale Giuseppe è stato una guida sicura, non facendomi mai mancare il suo appoggio e i suoi preziosi consigli. Ma tutti noi di Forza Italia – conclude Comito – sappiamo che potremo continuare a contare sulla sua dedizione, competenza e passione politica».

Il ringraziamento di Maria Limardo

«Tutti i militanti, i simpatizzanti e soprattutto gli amministratori della provincia di Vibo Valentia che si riconoscono sotto la bandiera di Forza Italia non possono che tributare un enorme grazie all’onorevole Giuseppe Mangialavori per il lavoro che ha svolto da coordinatore regionale del partito. Un partito che negli ultimi anni, specie in Calabria e nel Vibonese, ha raggiunto un livello di consenso altissimo. Se ciò è stato possibile, inutile dire che il merito è da ascrivere proprio a Mangialavori». Ad affermarlo è il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, che commenta così la notizia delle dimissioni dalla guida degli azzurri calabresi da parte del presidente della Commissione Bilancio della Camera: «La sua scelta è dettata dal senso di responsabilità nei confronti del mandato parlamentare, e dunque non si può fare altro che accettarla, seppur con un po’ di amaro in bocca perché siamo coscienti che Forza Italia perde una guida autorevole a livello regionale. Ciò non toglie che per il nostro territorio e per il nostro partito, Giuseppe Mangialavori continuerà a rimanere un punto di riferimento politico imprescindibile».

Il ringraziamento di Fi Catanzaro

«L’opera svolta in questi anni da Giuseppe Mangialavori in qualità di coordinatore regionale del partito azzurro è stata preziosa per le istituzioni calabresi e fruttuosa per la nostra compagine politica»: ad affermarlo in un comunicato stampa il coordinamento catanzarese di Forza Italia. «I risultati prodotti sotto la sua guida sono insindacabili, ancor di più se si considera che sono arrivati in controtendenza rispetto ai dati nazionali: 17% alle ultime elezioni regionali; 16% alle ultime elezioni politiche, con l’en plein di collegi uninominali conquistati; per non parlare di due vittorie trainate dagli azzurri per la presidenza della Giunta Regionale e delle decine di comuni conquistati. Ringraziamo l’on. Mangialavori dunque per il lavoro svolto, ma anche per l’amicizia e la disponibilità che ha riservato verso i quadri catanzaresi, certi che nel suo autorevole (e ora principale) ruolo di Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, continuerà a rivolgere al territorio catanzarese supporto e attenzione istituzionale».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x