Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Forza Italia, Francesco Cannizzaro nominato coordinatore in Calabria

La nomina ratificata dal segretario nazionale degli azzurri, Antonio Tajani. Cannizzaro: «Massima dedizione ed entusiasmo»

Pubblicato il: 11/12/2023 – 8:35
Forza Italia, Francesco Cannizzaro nominato coordinatore in Calabria

ROMA Il segretario nazionale, Antonio Tajani, ha nominato il deputato Francesco Cannizzaro nuovo coordinatore di Forza Italia in Calabria. Lo riferisce il profilo X di Forza Italia. «Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento». La decisione di affidare l’incarico a Cannizzaro – anticipata dal Corriere della Calabria (LEGGI QUI) – segue le dimissioni presentate dall’ex coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori. Il presidente della commissione Bilancio della Camera aveva motivato così il suo addio: «il ruolo mi impedisce di dedicare all’attività di partito della mia Regione l’attenzione che un compito così complesso e impegnativo richiede e merita». 

La reazione di Cannizzaro

«Il Segretario nazionale Antonio Tajani mi ha affidato questo compito, arduo ed al contempo molto stimolante. E lo ringrazio per la grande fiducia. Svolgerò anche questo ruolo con massima dedizione ed entusiasmo, come sempre, sapendo di poter contare su una spalla forte e fraterna, il Presidente Roberto Occhiuto. Insieme a tutti i coordinatori locali, i sindaci, gli amministratori, i consiglieri ed assessori regionali, i parlamentari ed a chi mi ha egregiamente preceduto, il collega e amico Giuseppe Mangialavori, lavoreremo da squadra, con un unico obiettivo».

Gli auguri di Mangialavori

«Rivolgo a Francesco Cannizzaro i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra». Lo dichiara in una nota l’on. Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera, in merito alla nomina del deputato Francesco Cannizzaro quale coordinatore regionale di Forza Italia Calabria. «Conosco bene la complessità del ruolo e sono convinto che Francesco abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio», conclude Mangialavori. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x