Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il provvedimento

Crolli sulla Strada 682 “Jonio-Tirreno”, riaperta la “Limina”

Il tratto era stato chiuso nella serata di ieri. Il distacco aveva interessato la porzione di galleria artificiale (lato Gioiosa). Nessun ferito

Pubblicato il: 18/12/2023 – 8:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Crolli sulla Strada 682 “Jonio-Tirreno”, riaperta la “Limina”

La galleria della Limina è stata riaperta all’’una e 42 di stanotte. La galleria era stata chiusa ieri sera per la caduta di massi sulla Strada 682 “Jonio Tirreno” che avevano invaso la carreggiata. Il distacco aveva interessato la porzione di galleria artificiale che è all’imbocco (lato Gioiosa). Non si sono registrati feriti, ma solo tanto spavento. Polizia stradale e Vigili del fuoco erano immediatamente intervenuti per le operazioni di messa in sicurezza, mentre il traffico era stato deviato e il tratto chiuso. La galleria, nei mesi scorsi, è stata al centro di un’accesa polemica per via dei lavori di ristrutturazione che ne avrebbero comportato la chiusura totale.
Proprio per quanto riguarda lavori così come sono stati riconcepiti, da quanto si apprende, sono in fase di completamento della progettazione in direzione a Roma. Entro fine gennaio il progetto dovrebbe essere approvato in modo da far ripartire i lavoro tra febbraio e marzo.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x